Lady Lindon e le sue due nuove amiche se ne vanno a spasso per la campagna. Tra un giro per via Montenapoleone per far shopping ed un giro in campagna le tre fanciulle (lady lindon si sente giovane e pimpante come un'adolescente ma ormai ha passato gli anta da tempi ormai lontani) hanno optato per la più tranquilla campagna locale. Ora che ci penso però non vi ho ancora presentato le sue nuove amiche: Raffa, quella stangona con le gambe affusolate e la pella ambrata dal fascino esotico che fa girar la testa a tutti i maschi di passaggio e Peggy: un po' cicciottella ma piena di fascino (ben nascosto) da vendere. Come si sono conosciute? Tutte e tre frequentano lo stesso callista di lady Gaga....
...nasce da un cavaliere armato di ago, filo ed un po' di stoffa che ha deciso di rendere il mondo un po'più morbido e pieno di amore ...
domenica 27 febbraio 2011
Miss Elli-betty
Ebbene si, ma lo sapevate che "the queen" ha una sorella gemella, talmente bella che per non far offuscare la sua notorietà è stata portata via e fatta crescere in una località segreta, ma che dico segretissima a tal punto che i suoi vicini di casa più prossimi siano i puffi e che Gargamella giochi a briscola con lei. Ma sapevate che Betty è una grande amica di Cher fin dai tempi delle elementari? Pare che le due, tra una tazza da te ed un porridge, per passare il tempo giocassero al piccolo chirurgo estetico gonfiandosi le labbra a vicenda, poi la prima ha smesso mentre la seconda, haimè, ora si deve lavare la faccia con la cera autolucidante, ma ma ma allacciatevi le stringhe delle scarpe, rimboccatevi la maglia nei pantaloni, e già che ci siete scaccolatevi per bene il naso, perchè state per vedere in anteprima mondiale alcuni scatti rubati durante il backstage dell'ultima campagna pubblicitaria per il lancio della sua nuova linea di abbigliamento, ovviamente, con il suo stile e fascino innato Elly è una famosissima stilista che veste solo le più grandi stelle (Lady Gaga, Malgioglio...).
Dimenticavo, ma chi sarà mai il testimonial scelto? lei stessa... of course!!!
domenica 9 gennaio 2011
Taky
Taky, il tacchino pazzo, vive nella fattoria del signor Carlo Mc Bordin alla periferia di Pennylandia nel Mayne. Si crede un pavone e continua a mostrare imperterrito la sua ruota a tutte le pulzelle del reame nella speranza di trovare una fidanzata. Le uniche attenzioni che ha suscitato al momento però son quelle dello chef Antoine che lo vorrebbe per la festa del ringraziamento.
Lady Lindon
Dama di compagnia della regina Vittoria, Lady Lindon nonostante l' età (ma non fatene parola!!!) è ancora nel pieno della sua bellezza e grazia. Le sue forme prorompenti l' hanno fatta diventare la più corteggiata del regno d' inghilterra. Difficile farsi ricevere per un' udienza privata. I nobili più importanti fanno a gara per sedersi nel suo salotto. Se la volete trovare però avente un olo modo...fatevi trovare alle 5 nella sua sala da te...non puo' resistere!!!!
sabato 8 gennaio 2011
il Piccolo Principe...
... l'arbusto cessò presto di crescere e cominciò a preparare un fiore.
Il piccolo principe, che assisteva alla formazione di un bocciolo enorme, sentiva che ne sarebbe uscita un'apparizione miracolosa, ma il fiore non smetteva più di prepararsi ad essere bello, al riparo della sua camera verde.
Sceglieva con cura i suoi colori, si vestiva lentamente, aggiustava i suoi petali ad uno ad uno. Non voleva uscire sgualcito come un papavero. Non voleva apparire che nel pieno splendore della sua bellezza. Eh, si, c'era una gran civetteria in tutto questo!
La sua misteriosa toeletta era durata giorni e giorni. E poi, ecco che un mattino, proprio al levar del sole, si era mostrato...
Sceglieva con cura i suoi colori, si vestiva lentamente, aggiustava i suoi petali ad uno ad uno. Non voleva uscire sgualcito come un papavero. Non voleva apparire che nel pieno splendore della sua bellezza. Eh, si, c'era una gran civetteria in tutto questo!
La sua misteriosa toeletta era durata giorni e giorni. E poi, ecco che un mattino, proprio al levar del sole, si era mostrato...
(da, il Piccolo Principe, Saint-Exupéry Antoine)
Susanna
Non chiamatela Susanna tutta panna perché la piccola coniglietta è piuttosto permalosa, ma soprattutto molto timida. In casa non la si vede mai, se ne sta sempre nascosta dietro a Nonna Francesca, figuratevi che quando il resto della combriccola è uscito di corsa, lei un po' tremolante si è subito nascosta dietro ad una pianta di alloro, ed è li, che grazie al suo fiuto, nonostante il clima gelido ed umidiccio ha scovato un delicato mazzo di fiori.
Adelina
Ecco a voi nonna Adelina, piccola e carina ma con un carattere ben determinato, guai a contraddirla mentre sferruzza delicati scialli per le sue amiche, corre voce che ora ne stia facendo uno per la mitica Lady Gaga, sua grande amica dai tempi di Poker Face.. insomma, anche se l'apparenza inganna non è proprio una nonnina d'altri tempi.
Nonna Francesca
Per questo motivo Francesca sarà il pupazzo che amerò per sempre...
sono scappati
il tempo di aprire la porta per far uscire il cane dalla frangetta ruba coccole e mi son ritrovato con qualche pazzo pupazzo in giro per il giardino, fortuna che il tempo è brutto e così non sono andati troppo lontano, giusto il tempo di cercare di nascondersi ma si sa, ovunque vadano li troverò sempre...
... oltretutto durante la loro breve uscita ho incontrato tre signore un po' particolari, ma ve le presenterò dopo, vi anticipo solo che al contrario dei pupazzi che avete visto qui sopra, loro sono molto più pacate, delle vere signore d'altri tempi.
Bice la volpe che cerca di salire sul glicine per rubare qualcosa a Morgana (per chi non lo sapesse Lady Morgana è la vera ed indiscussa padrona di casa, ma non ditelo a nessuno) |
Susanna, Nicola e Arcibaldo che cercano di nascondersi |
![]() |
Mario e Umberto che cercano di comportarsi da veri pennuti ma sono troppo pigri per volare chissà dove |
Napoleone, il famoso cane dalla frangetta che Raffaella Carrà non potrà mai avere |
... oltretutto durante la loro breve uscita ho incontrato tre signore un po' particolari, ma ve le presenterò dopo, vi anticipo solo che al contrario dei pupazzi che avete visto qui sopra, loro sono molto più pacate, delle vere signore d'altri tempi.
pronti, partenza via...
.. non sono più riuscito a tenerli fermi, scalpitano dalla voglia di farsi vedere dal mondo, son piccoli e nati da poco ma sono già belli carichi di energia, ecco a voi:
![]() |
Mario il corvo e Umberto il gufo freddoloso |
![]() |
Bice la volpe e Nicola il koala "very fashion" (non ha freddo ma con la sciarpa assume un tono da vero signore) |
giovedì 6 gennaio 2011
gelsomino il sarto pazzo...
... solitamente il primo post dovrebbe essere scritto dal proprietario, ma, visto che ora è di la che cuce ne approfitterò, inaugurando il blog con una piccola favola che racconta le gesta del piccolo Gelsomino il sarto pazzo.
C'era una volta, in un paese lontano lontano, ma talmente lontano che il sole non avendo voglia di tramontare tutti i giorni se ne stava spalmato sull'erba a sonnecchiare, viveva un sarto un po' pazzo, ma non pazzo perché fuori di testa, semplicemente veniva considerato tale perché cuciva e cuciva ininterrottamente vestiti, ma non per gli essere umani bensì per le creature che popolavano i suoi sogni. Per i suoi progetti passava le giornate a rincorrere le nuvole, cercando le più paffute e morbide fino a quando una nuvoletta un po' dispettosa e stufa di scappare decise di fargli uno scherzo. Inizialmente la nuvoletta decise di nascondergli l'ago e filo ma così sarebbe stato fin troppo facile ed allora decise di fargli uno scherzo ancora più divertente, pensò bene di camuffarsi sotto forma di cane buffo, peloso e con una frangetta da far invidia a Raffaella Carrà (ogni riferimento a cose, persone ed animali non è assolutamente casuale).
Così facendo, pensava che il sarto avesse paura di una tale creatura e la smettesse di tagliuzzare il suo morbido manto, ma haimè non funzionò, poichè, il piccolo sarto, appena lo vide se ne innamorò a tal punto da smettere di cucire abiti per i suoi sogni e decise di dedicarsi alla creazione del magico "Regno di Pupazzando", una valle soffice e morbida piena di creature fantastiche, dove pupazzi belli e brutti, paffuti o con le gambe secche secche potranno giocare con delle nuvole un po' strane perché tutte rattoppate....
... dimenticavo, se anche tu che stai leggendo questa storia, vorrai incontrare il piccolo sarto un po' pazzo, non dovrai far altro che lasciare in giro piccoli pezzi di stoffa e quanto prima anche tu sarai travolto dal suo magico mondo.
Iscriviti a:
Post (Atom)